Lenovo rivela i dettagli del suo nuovo Vibe Z, smartphone android LTE.

Lenovo ha presentato oggi il suo primo smartphone LTE, il Lenovo Vibe Z, un dispositivo sottile dotato di controlli touch , software per miglioramento fotografico e altre tecnologie premium. Per completare il lancio del  Vibe Z, Lenovo ha anche lanciato un trio di smartphone, dal S930 da 6 pollici di fascia media, l’S650 da 4.7 pollici e l’ A859, un 5 pollici con alte prestazioni.

VIBE Z

Questi quattro nuovi dispositivi completano il portafoglio mobile esistente di Lenovo che spaziano su più fasce di prezzo. Lenovo, attualmente si è ampliata in modo aggressivo nel mercato degli smartphone a livello mondiale, grazie anche all’introduzione di smartphone in 18 paesi negli ultimi due anni.

“Abbiamo creato il nuovo Vibe Z con il suo design elegante, alte prestazioni e software personalizzato in modo che le persone possono veramente avere la migliore esperienza smartphone con anche la velocità LTE. Insieme al Vibe Z, i nostri nuovi smartphone serie S e A offrono ai consumatori  varie scelte di dimensioni e caratteristiche dello schermo in modo da poter scegliere il Lenovo  che fa per loro.”

Ha dichiarato Liu Jun, vice presidente senior Lenovo Business Group, Lenovo.

Come primo smartphone di Lenovo dotato di funzionalità LTE, il Vibe Z offre un caricamento dati super veloce fino a 50 Mbit/s  e il download fino a 150 Mbit/s  per soddisfare la maggior parte di utenti affamati di internet e social network.  Il Vibe Z funziona sulle reti GSM / UMTS fino a 2100 MHz e viene fornito con 802.11ac WiFi e Bluetooth 4.0.

Il Vibe Z è sottile 7,9 millimetri dal peso di soli 147 grammi. Comodo da tenere, il suo display da 5.5 pollici è a alta definizione 1920×1080 IPS, con un ampio angolo di visione del display touchscreen. Le immagini appaiono più nitide sfruttando la sua funzione Vision con una densità di pixel 400 pixel per pollice. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2GHz per offrire prestazioni estreme, per guardare film, l’acquisizione e l’editing di foto, il multitasking tra applicazioni, giochi e chat video . Con 2 GB di memoria fino a 16 GB e sistema operativo Android 4.3, il Vibe Z offre molto spazio per le migliaia di foto preferite.
Con il suo software di imaging personalizzato e telecamere ad alta risoluzione, il Vibe Z supera le caratteristiche Shutterbug di altri smartphone. Dispone di una fotocamera posteriore da 13 MP con un obiettivo ad ampia apertura da F1.8 che sfida situazioni di scarsa luminosità e cattura foto mozzafiato, mentre la fotocamera da 5 MP anteriore è dotata di una lente da 84° per scatti grandangolari.
Il Vibe Z parte da 549 dollari ed è disponibile a partire da febbraio in Indonesia, Malaysia, Thailandia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e le Filippine.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore