Deezer annuncia importanti novità Mobile World Congress.

Al Mobile World Congress di Barcellona (24-27 febbraio) Deezer ha annunciato la partnership con la GSMA (l’Associazione degli Operatori di Telefonia Mobile), in occasione del lancio dell’iniziativa del Mobile Connect. Grazie a questo nuovo strumento, gli utenti dell’app Deezer saranno riconosciuti automaticamente attraverso il proprio numero di telefono mobile.


20140227-123717.jpg

Axel Dauchez, CEO di Deezer, ha dichiarato alla conferenza stampa GSMA:

“Questa innovazione della GSMA offre agli utenti di Deezer una user experience molto più semplice, il che significa che ci si potrà concentrare su ciò che è importante: scoprire nuova musica. Tenendo conto che, ad oggi, su Deezer, circa il 65% della musica viene ascoltata da smartphone, il Mobile Connect aiuterà gli amanti della musica a vivere un’esperienza accattivante ed immediata sui device mobili”.

A Barcellona, Deezer ha anche annunciato di aver reso disponibile la sua app mobile per i nuovi Nokia X, X+ e XL, presentati al Mobile World Congress 2014 come la nuova linea di prodotti “low cost”, che consentono per la prima volta anche l’utilizzo di app Android. L’app Deezer è già presente nel Nokia store per chi sceglierà uno smartphone della gamma Nokia X.

Le novità di Deezer per ciò che riguarda le app mobili non finiscono qui: di recente, Deezer ha aggiornato la sua app per Windows Phone 8 alla versione 2.1. e proprio ieri è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.1.1. Tra i vari miglioramenti, la nuova versione ha aggiunto il supporto per la sincronizzazione di musica in alta qualità (HQ) anche su mobile, consentendo così una qualità audio pari a 320kbps.

Il download della nuova app è disponibile insieme agli altri aggiornamenti a questo link.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.