Samsung annuncia il Galaxy S 5 all’evento Unpacked di Barcellona.

Il CEO di Samsung JK Shin è salito sul palco a Barcellona per il primo evento Unpacked dell’anno confermando ufficialmente il nuovo Galaxy S5, dotato di un display da 5.1 pollici, una fotocamera principale da 16 megapixel con supporto software per alcune modalità di scatto avanzate e un sistema di monitoraggio per il cuore integrato, utile per l’utilizzo con l’app Samsung Health.

galaxyS5

Sul nuovo dispositivo poi, Samsung ha accontentato i propri utenti inserendo sul dispositivo un lettore di impronte digitali integrato nel tasto home del telefono. Grazie a questa scansione, oltre a sbloccare il telefono (funzione già inserita da Apple sul nuovo iPhone 5S), le proprie impronte digitali potranno essere utilizzate per l’autenticazione su app per pagamenti on-line come PayPal. Il nuovo Samsung Galaxy S5, inoltre, è anche resistente all’acqua e alla polvere. Per qunato riguarda la connettività, il GS5 utilizza il supporto LTE, compresi i nuovi standard ad alta velocità Cat. 4. Anche il WiFi riceve una spinta, grazie al 802.11ac supporto MIMO.

gs5-2

I colori di lancio comprendono blu, bianco, nero e oro. Per la casa coreana, il Galaxy S5 ha una batteria con una autonomia dichiarata di ben 10 ore di navigazione web su LTE o una mezza giornata di riproduzione video. La fotocamera del GS5 ha una velocità di autofocus pari 300ms, elaborazione HDR e una modalità di messa a fuoco selettiva. Samsung non ha ancora specificato quale processore monti sul GS5, dichiarando però che si tratta di un chip quad-core 2.5GHz.con 2 GB di RAM. Le vendite del GS5 inizieranno in quasi 150 paesi l’ 11 aprile, poco più di sei settimane da oggi ad un prezzo per ora non dichiarato.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.