YotaPhone, lo smartphone dual-screen arriva dalla Russia al MWC di Barcellona.

Tra i dispositivi interessanti presentati al Mobile World Congres di Brcellona, vi è un interessante smartphone presentato dalla Yota Devices, un azienda russa che ha sviluppato e prodotto il primo smartphone con doppio display dual-screen al mondo. Display ( EPD) e molte altre nuove funzionalità hardware e software , rende lo smartphone più intuitivo e interattivo .

yotaphone2

Il CEO di Yota Devices Vlad Martynov  ha affermato:

“Il futuro degli smartphone è sempre sui display che permette agli utenti di rimanere connessi senza voltarsi. La generazione YotaPhone prende questo concetto totalmente innovativo e lo rende ancora migliore. Ora, con due full –touch display, lo YotaPhone è due volte più intelligente , due volte più utile e due volte più bello. “

Schermo EPD display da 4,7 ” con una risoluzione elevata , maggiore densità di pixel e una luce incorporata, YotaPhone offre anche 50 e piu’  ore di durata della batteria anche quando la lettura è attiva su entrambi i display. Con due display , gli utenti possono scegliere come utilizzare al meglio il proprio smartphone . Si possono guardare i video, giocare, vedere foto e navigare in internet su un grande, più luminoso e più brillante display AMOLED  da 5.0 pollici. Sul display da 4.7 ” EPD a risparmio energetico , si possono aprire e rispondere in tempo reale alle notifiche, leggere libri e giornali , tenere traccia di riunioni e postare commenti sui social network.
YotaPhone monta un processore quad-core serie 800 Qualcomm, ricarica wireless, NFC, avanzata protezione anti – furto e ad alte prestazioni di sistema integrato vivavoce audio ( IHF ) .
Yota Devices ha presentato anche diverse nuove applicazioni al MWC , tra cui Sportscaster , che consente agli utenti di seguire la loro squadra del cuore, Fitness Tracker che si sincronizza con qualsiasi dispositivo di monitoraggio sanitario e tante altre.
YotaPhone sarà in vendita in EMEA e in Russia nel Q4 2014, e una versione per i mercati statunitensi e asiatici seguirà tre/quattro mesi più tardi.

Per info e prenotazioni potete andare sul sito ufficiale della Yota devices.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.