Due nuovi tablet Windows Phone 8.1 per Toshiba a prezzi modici.

Toshiba presenta la nuova serie di tablet con Windows 8.1: Encore 2 WT10-A da 25,65 cm (10,1”) ed Encore 2 WT8-B da 20,32 cm (8”). Dotati di tutto quello che serve e di molto altro, entrambi i tablet sono i device perfetti sia per il lavoro che per l’entertainment.

encore2_toshiba

Grazie al processore quad-core Intel Atom, i tablet Encore 2 garantiscono tutte le performance e la velocità necessaria sia per divertirsi con gli ultimi videogiochi con grafica mozzafiato che per una veloce accensione, navigazione in internet o attività multitasking. Per chi vuole vedere e fare di più con il proprio tablet Windows 8.1, può scegliere il sottile e leggero Encore 2 WT10-A da 10,1”. Lo schermo più ampio è luminoso e nitido, regalando un’esperienza di visione ancora più coinvolgente con qualsiasi contenuto multimediale, mentre la memoria integrata pari a 2 GB garantisce migliori funzionalità multi-tasking e prestazioni avanzate. Chi invece chiede maggior mobilità può scegliere l’elegante Encore 2 WT8-B da 8”, ottimizzato per l’uso in modalità verticale.

  • Windows 8.1 con Bing

Entrambi i modelli installano Windows 8.1 con Bing che comprende numerose funzionalità aggiornate di usabilità. I tablet includono un anno di licenza per Microsoft Office 365, offrendo la libertà di leggere, modificare, creare e condividere documenti e presentazioni in movimento con Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e OneNote. L’archivio online OneDrive e i minuti di telefonia Skype sono parte dell’abbonamento, permettendo così agli utenti di ottenere subito il massimo dal proprio tablet.

“La mobilità, offerta dalla famiglia Toshiba Encore 2, permette di avere a disposizione una soluzione flessibile in un modo sempre più mobile. La continua innovazione di Toshiba unita alle funzionalità touch e a quelle di Windows 8.1 permettono di vivere un’esperienza assolutamente unica”.

ha dichiarato Peter Han, vice president of worldwide OEM marketing, Microsoft Corp.

  • Decisamente elegante, sin dalla progettazione

Nonostante le sottili differenze, i tablet Encore 2 WT10-A ed Encore 2 WT8-B si contraddistinguono per l’eleganza, rendendoli i compagni ideali durante viaggi e spostamenti. Caratterizzati da un design unico, entrambi i modelli hanno un case Satin Gold con una cornice sottile. Progettati in modo ergonomico, i due tablet hanno angoli arrotondati per renderne più comoda l’impugnatura mentre gli speaker sono posizionati in modo tale da non compromettere l’audio quando sono tenuti in mano. Dal momento che il modello Encore 2 WT8-B ha una dimensione inferiore è perfetto per essere usato anche con una sola mano.

Anche se la visualizzazione dell’Encore 2 WT8-B è ottimizzata per l’orientamento verticale, entrambi i tablet sono progettati in modo omni-direzionale per molteplici usi, così lo schermo può essere capovolto semplicemente per guardare i film ma anche per leggere le email. La funzionalità è un elemento fondamentale della progettazione, tutte le porte e i tasti sono stati attentamente posizionati per rendere i collegamenti semplici e veloci. Per esempio il tasto Windows è comodamente posizionato sul lato del tablet così gli utenti possono accedervi con un solo tocco.

  • Immagini realistiche e suoni autentici

Una fotocamera posteriore ad alta qualità da 5 MP è integrata su entrambi i modelli per la registrazione dei video in Full HD 1080p a 24 frame per secondo sull’Encore 2 WT8-B e a 30 fps sull’Encore 2 WT10-A, mentre la fotocamera frontale è perfetta per le videochiamate. Sia la fotocamera frontale che quelle posteriore garantiscono una riproduzione più accurata del colore e risultati migliori con scarsa luminosità per immagini ancora più realistiche. Grazie al software TruCapture, la fotocamera può scattare foto di whiteboard, documenti o proiezioni da utilizzare durante lezioni, meeting e presentazione in modo che gli utenti non perdano tempo a riscrivere a mano gli appunti. La leggibilità può essere migliorata attraverso la correzione avanzata del colore e riproducendo immagini più nitide a basso riflesso su entrambi i tablet mentre i livelli di luminosità possono essere ridotti sull’Encore 2 WT10-A.

Il suono definito riprodotto attraverso i due speaker stereo ben posizionati è sorprendente. Grazie alle performance del Dolby Digital Plus Advanced Audio, gli utenti possono immergersi in un autentico audio surround, mentre i rumori di interferenza provocati dagli speaker sono eliminati. Il tablet Encore 2 WT10-A è dotato di un soppressore di eco, così le voci possono essere sentite chiaramente durante una chat o un meeting, mentre il soppressore del rumore disponibile su entrambi i modelli permette di minimizzare i rumori di fondo.

  • Semplicità d’uso per aumentare la produttività

E’ possibile accedere dal desktop alla Toshiba Display Utility ed espandere i vari elementi, come il testo del menù e le icone, per semplificarne la visione e l’uso. Non solo permette di facilitare le attività quotidiane ma migliora l’esperienza d’uso in particolare con il più modello piccolo, Encore 2 WT8-B.

C’è la possibilità di avere la tastiera Bluetooth con clickpad Toshiba per Encore 2 per aumentare la flessibilità e la produttività, ottimizzata per il modello da 10,1” ma compatibile anche con quello da 8”. La tastiera Satin Gold e il top case marrone scuro completano l’Encore 2 WT10-A. Con un facile meccanismo di collegamento e scollegamento, il semplice click pad integrato in stile Origami, permette di trasformare il tablet in un comodo notebook rendendolo perfetto per lavorare e studiare.

  • Connesso e pronto a tutto

I modelli Encore 2 WT10-A e Encore 2 WT8-B offrono numerose opzioni di connessione flessibile così da poter trasferire facilmente i propri video, giochi e musica. Entrambi sono dotati di porta micro-USB per la condivisione dei contenuti e di uno slot micro-SD per poter lavorare con gli altri dispositivi Windows in tempo reale, mentre l’Encore 2 WT10-A integra un output micro-HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali su schermi più grandi. Inoltre, lo slot micro-SD card permette di espandere la capacità di storage fino a 128 GB per chi ha bisogno di maggior spazio per archiviare foto e documenti. I contenuti possono essere sincronizzati con gli altri dispositivi Windows grazie alla connessione Wi-Fi e la durata della batteria fino a 8 ore permette di svolgere qualsiasi attività anche quando gli utenti sono in movimento.

Inoltre, gli utenti possono trasformare il proprio TV in un secondo schermo dal proprio tablet grazie alla tecnologia wireless display. Disponibile su entrambi i modelli, è estremamente utile per il tablet da 8” e ideale per visualizzare presentazioni, documenti o video sul TV coinvolgendo un gruppo più numeroso di persone.

Encore 2 WT10-A e Encore 2 WT8-B saranno disponibili in Europa nel terzo trimestre del 2014.

Toshiba Encore 2 WT10-A (10”) e Encore 2 WT8-B (8”)
• Processori: Intel® Atom™
• Storage: 32 GB
• Comunicazione: 802.11 b/g/n Wi-Fi®, Bluetooth® 4.0, wireless display, fotocamera posteriore da 5 MP con auto-focus, fotocamera frontale da 1.2 MP, microfono integrato
• Audio: speaker stero Dolby® Digital Plus, 2 x 0,5 W
• OS: Windows 8.1 con Bing
• Microsoft Office 365 un anno di licenza, Skype (60 minuti al mese per tutto il mondo), Fresh Paint, Xbox One SmartGlass
• Batteria: fino a 8,5 ore2
• Colore: Satin Gold

Toshiba Encore 2 WT10-A (10,1”):
• Schermo: wide da 25,65 cm (10,1”) 1280 x 800 con supporto touch capacitivo a 10 dita
• Memoria: 2 GB
• Connettività: 1x Micro-USB 2.0, 1 x Micro-HDMI®, 1 supporto x Micro-SD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, combo jack da 3,5 mm per cuffie / mic
• Dimensioni: 258,8 x 175 x 8,98 mm
• Peso: 555 gr

Toshiba Encore 2 WT8-B (8”)
• Schermo: wide da 20,32 cm (8”) 1280 x 800 con supporto touch capacitivo a 10 dita
• Memoria: 1 GB
• Connettività: 1 x Micro-USB 2.0, 1 supporto x Micro-SD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, combo jack da 3,5 mm per cuffie / mic
• Dimensioni: 210,62 x 132 x 9,48 mm
• Peso: 385 gr

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.