Il nuovo Blackberry Messenger Protected arriverà in autunno per iOS e android.

BlackBerry ha annunciato che il nuovo BBM Protected sarà disponibile nel mese di giugno sul BlackBerry App, mentre per quanto riguarda la versione per iOS e android sarà disponibile nel mese di novembre in coincidenza di BES12. BBM Protected aggiunge il sitema di suite crittografica B-compliant, equivalente al livello minimo di protezione dati usato per il governo degli Stati Uniti, grazie anche alla crittografia 3DES Universale chiave di BBM.

20140524-082729-30449078.jpg

Questa suite permette cioè di criptare ciascun messaggio con una propria chiave casuale, rendendo così sicura una eventuale intercettazione. Infatti, anche se i potenziali aggressori riescono a intercettare e decifrare alcuni tasti, si otterrà solo un particolare messaggio.

La prima versione di BBM Protect funzionerà solo su dispositivi BB 6 e regolamentati BB10.2 + attivazioni. Purtroppo, non è chiaro se BBMP sarà offerto gratuitamente agli utenti o a pagamento, mentre a gli utenti aziendali, tuttavia, sarà addebitato un abbonamento mensile.
Con BBMP Blackberry mantiene la famosa promessa di tempo fà, ovvero

“un ineguagliabile livello di fiducia nella messaggistica aziendale con la crittografia end-to-end dei messaggi.”

Sicuramente con BBMP la società canadese ritornerà ad essere la prima delle società in materia di sicurezza.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.