Modern Combat 5 mostra altre nuove funzionalità.

Modern Combat 5: Blackout è l’ultimo capitolo della serie di sparatutto in prima persona iOS della Gameloft. Come anticipato nell’articolo dedicato tempo fà, le novità riguardanti il gioco vengono date poco a poco, appunto per evidenziare le novità riguardanti il gaming mobile. Cinque sono le novità contenute in MC5 e che vedremo dopo il salto.

1- Aggiornata la grafica.

Con un nuovo motore progettato per trarre vantaggio dalle più recenti tecnologie di smartphone e tablet, la grafica è stupefacente, così come la rappresentazione dell’acqua e delle esplosioni che hanno un aspetto fantastico. Piccoli tocchi, oltre a nuovi effetti di luce e ambienti distruttibili, rendono veritiero e spettacolare Modern Combat 5.

2- Spec Ops Missions

Una nuova aggiunta alla serie sono le missioni Spec Ops. Queste sono missioni a tema dove si dovrà completare gli obiettivi in ​​modi specifici. Un esempio è una missione in cui si deve usare solo un fucile da cecchino per fornire copertura ad un alleato; ma comunque ci saranno una varietà di queste missioni con lo scopo di offrire una storia divertente e stimolante.

3- Progressione unificata

Questo significa che tutta l’esperienza guadagnata in qualsiasi modalità vi permetterà di sbloccare nuove armi e potenziamenti, classi e altri vantaggi.

4-Classi

Questa volta sarete in grado di scegliere classi di personaggi con differenti specializzazioni, al fine di eliminare i vostri nemici. Sono quattro in tutto: Assault, Heavy, Recon, e Sniper. Mano a mano si potranno sbloccare come ricompensa ad ogni livello superato e possono essere personalizzati per adattarsi allo stile di gioco.

Assault; usa fucili e pistole efficaci a medio raggio.

Heavies; artiglieri che usano fucili e giochi di ruolo.

Recons; preferiscono alzarsi vicino personale con fucili mitragliatori e pistole.

Snipers; cecchini che fanno fuori i loro nemici da lontano con fucili di precisione, ma anche con un approccio di furtività mortale.

5-Armi speciali

Una delle nuove meccaniche di gioco in MC5 è la capacità di mirare manualmente con il fucile da cecchino. Questa capacità speciale permette di mirare alla testa o alle gambe con un colpo ben piazzato, degno di un gaming di console.

C’è anche un nuovo Scout Drone, un drone che è possibile lanciare anche in spazi ristretti e utile per trovare obbiettivi e nemici.

Modern Combat 5 per il momento è single player, ma Gameloft non esclude uno sviluppo maggiore permettendo il multiplayer nei prossimi mesi.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.