Samsung Music, il servizio hub proprio, chiuderà i battenti a luglio.

Il servizio di streaming audio di Samsung, Samsung Music Hub, purtroppo chiuderà i battenti a luglio. Una e-mail è arrivata (e arriverà) agli utenti del servizio, dove si avviserà che il servizio non sarà più disponibile dall’inizio di luglio e avvisandoli di scaricare tutti i contenuti acquistati e utilizzare i rimanenti buoni’ prima di tale data.

music-hub-samsung

Infatti, la scomparsa dell’ applicazione Samsung Hub Music, che solitamente veniva pre-installata su smartphone Android della società, veniva già segnalata da vari siti e blog del settore. Già i dirigenti di Samsung avevano precedentemente avevano avvertito dell’abbandono dei loro servizi hub di contenuti e ora sembra proprio che questa decisione sia seguita attivamente. L’annuncio arriva un paio di mesi dopo che Samsung ha lanciato un altro servizio di musica, Milk Music, più tradizionale alimentato dalla biblioteca di Slacker con ben 13 milioni di canzoni. Questa situazione però può significare varie cose, tra cui una che Samsung voglia rimettersi in gioco poi con un nuovo Hub di servizi o che semplicemente voglia avvalersi di Google Play abbandonando un servizio proprio. Vedremo nei prossimi mesi cosa deciderà Samsung in proposito.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.