Android KitKat sulla serie Xperia Z porta problemi di batteria.

Novità per gli utenti di Novità per gli utenti di Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z; è in arrivo un fix per il rpoblema di batteria arrivato con l’aggiornamento a android KitKat. Sì, perchè se Sony ha riaggiornato i suoi dispositivi, si è trovata con un problema con i consumi di batteria.

20140606-090332-32612782.jpg
Infatti gli utenti hanno inondato i forum di supporto della Sony sostenendo che ci sono seri problemi di consumo della batteria e per questo c’è un fix in arrivo studiato dalla Sony stessa in collaborazione con il Google Play Service. L’azienda non ha fornito una data precisa per il rilascio del fix, ma sembra arrivi molto presto. Nei forum Sony dichiara:

Abbiamo studiato la questione con Google Play Services studiando i consumi di batteria e abbiamo identificato che la causa principale di questo è legato alla versione più recente di Google Play Services (4.4.52). Fino a quando una nuova versione di Google Play Service verrà rasciata, invitiamo gli utenti a disinstallare l’ultimo aggiornamento di Google Play Services (potrebbe limitare l’utilizzo dei servizi Google come YouTube) o andare su Impostazioni> Google (account)> Annunci> Spuntare la casella per Opt out di annunci basati sugli interessi e anche disabilitare il backup dei vostri dati andando su Impostazioni> Backup & ripristino (Personale)> deselezionare la casella “backup dei dati”.

Se non si riesce a disinstallare l’aggiornamento per Google Play Services, da Impostazioni> Applicazioni, vai a Impostazioni -> Sicurezza -> amministratori dispositivo e disattivare “Gestione periferiche Android”. Verificate anche le impostazioni nel Play Store, in modo che gli aggiornamenti automatici non siano abilitati.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.