Jolla propone il suo launcher in versione alpha per android a betatester della comunità.

Dopo il rilascio inaspettato del launcher android da parte di Nokia, anche il team Jolla non vuole essere da meno. Creato dalle ceneri di Meego, Jolla ha creato il suo nuovo Sailfish OS indipendente e che ora vuole portare anche su android.

jolla_smartphone

Grazie infatti al Jolla Launcher, l’utenza android potrà gustarsi tutta l’esperienza che Sailfish porta su i suoi dispositivi, portandone le iterazioni, le icone e gli strumenti che Sailfish mette a disposizione. Come prima versione Alpha, il nuovo launcher di Jolla sarà principalmente mirato per i dispositivi Nexus 4 e Nexus 5, installabili pero’ anche su altri dispositivi android che montano come sistema operativo almeno android 4.3 o versioni successive.
Per chi desiderasse far parte dei tester per la versione alpha del launcher, basterà iscriversi e diventare membro della comunità e crearsi un account Google (se ancora non lo avete) entro e non oltre il 27 Giugno 2014 dopodichè:
1. Invia una email a jolla-launcher@jolla.com dal proprio account Google includendo il vostro nome, e quale dispositivo state utilizzando.
2. Attendere il link di installazione di Google Play e ulteriori istruzioni

Non è specificato se il test è valido solo per gli Stati Uniti (cosa molto probabile) ma se volete ulteriori informazioni potete visitare la pagina web interessata.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.