Microsoft e Google; nuove protezioni contro il furto e sicurezza dei dispositivi.

Novità nel campo della sicurezza per i nostri smartphone, nuove protezioni in arrivo per non far rubare i nostri dispositivi. Microsoft insieme a Google, infatti, inseriranno una funzione chiamata Kill Switch, simile a quella inserita da Apple in iOS.

 

 kill_switch_android

Kill Switch sarà in grado di cancellare tutte le informazioni personali rendendo lo smartphone inutilizzabile in caso di furto, abbassando così le possibilità di furto del dispositivo e bloccando ogni intenzione malevole. Già iniziò Apple inserendo la sua Activation Lock in iOS 7, aumentando così il livello di sicurezza dei suoi dispositivi oltre alla funzione Trova il mio iPhone anch’essa molto utile.

Kill Switch verrà inserita da Microsoft nel 2015, potenziando le funzioni del suo Find My Phone, attualmente in uso sui suoi dispositivi, permetrtendo così anch’esso di cancellare i dati personali in remoto in caso di smarrimento o furtoe rendendo il telefono inutilizzabile. Google invece introdurrà la funzione di protezione nelle prossime versioni di Android.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.