Microsoft: Kinect in arrivo su i Windows Phone molto presto.

Microsoft cerca di migliorare tecnologicamente sempre di più i suoi smartphone, come ad esempio la funzionalità Kinect che sembra stia arrivando tramite un dispositivo, nome in codice McLaren, che farà il suo debutto con alcuni operatori negli Stati Uniti entro la fine dell’anno con le caratteristiche che consentono di passa il dito sullo schermo per interagire con i giochi e applicazioni senza mai toccare il display. Ma non solo …

20140610-093148-34308944.jpg

Fonti vicine alla stessa Microsoft avrebbero rivelato a The Verge che la tecnologia conosciuta internamente come 3D Touch o Real Movement, è stata sviluppata da Nokia per anni. Evleaks è stato il primo ad aver svelato l’esistenza del Nokia McLaren (con la funzione Kinect), ipotizzando dispositivo come il Lumia 1020. Ma avrà anche un certo numero di sensori, appunto per il sistema 3D Touch che vi sarà installato. A quanto riportato, poi, prossimamente i primi giochi in tecnologia 3D saranno solo per i dispositivi della casa di Redmond, dopodichè verranno poi distribuiti per i vari dispositivi di altre marche. Ma la tecnologia 3D/Kinect non sarà solo applicata ai giochi; vi sarà anche la possibilità di mettere in vivavoce, rispondere alle chiamate senza premere o usare alcuna funzione se non solo un gesto o riagganciare semplicemente mettendolo in tasca.
Ma Microsoft vuole andare oltre; eliminando ogni pulsante, grazie a i molteplici sensori, lo smartphone risponderà ad ogni situazione anche quando verrá sdraiato o semplicemente messo sul comodino durante la notte o interagire con lo smartphone lungo i suoi fianchi, ad esempio quando si usa la fotocamera, permettendo così di zummare,scattare o altro non togliendo la mano per tenere il dispositivo. Microsoft aveva già adottato una tecnologia simile su un dispositivo chiamato Goldfinger anni fà, ma non ritenne ancora matura la tecnologia per essere presentata. Ora invece con il nuovo dispositivo McLaren sembra che tale tecnologia sia arrivata in tempo per essere presentata prossimamente.

Via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.