Mira 6 è il primo Windows Phone 8.1 della Hisense.

Hisense, società con sede in Cina, ha presentato il suo primo dispositivo Windows Phone 8.1, il Mira 6.

hisense_mira6

Il Mira 6 ha un display HD da 5 “, processore quad-core Snapdragon da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata con espansione tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel.

hisense-mira6

Il Windows Phone ha uno spessore di 7,1 millimetri e supporta due SIM CARD oltre ad usare tecnologia 4G. Il design del dispositivo somiglia molto all’ iPhone 5 o 5S di Apple, con una parte posteriore in metallo e bordi esterni in plastica.

hisense-mira 6

Il Mira 6 sarà probabilmente il primo smartphone con Windows Phone 8.1 della China Telecom. Una curiosità che appare nelle immagini è la disposizione dei comandi touch frontali; di solito nei dispositivi Windows si hanno solo tre comandi indietro, home e ricerca, ma qui i comandi sono predisposti come un dispositivo android e questo lascerebbe pensare ad un dual-boot, ovvero usufruire di entrambe le piattaforme sul dispositivo.

Per il momento il Mira 6 rimane un esclusiva per la Cina, ma voci di corridoio penserebbero già al mercato USA e a quello europeo.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.