Nokia presenta il nuovo smartphone X2, tutto android ma con la potenza Lumia.

E’ ufficiale, con un comunicato stampa Nokia ha annunciato e tolto ogni dubbio sul Nokia X2, il primo telefono android della casa finlandese. Colori sgargianti e allegri, linea elegante destinano il nuovo smartphone ai giovani e, perché no, anche a i meno giovani, grazie anche alle sua dotazioni tecniche che lo rendono interessante.

nokia_x2

Due i soli pulsanti sullo schermo, home e back, una nuova funzionalità chiamata Fastlane (particolare funzione di background), l’ X2 mostra tutta la tecnologia e esperienza Lumia pur essendo un telefono android. Come la UI Windows Phone, anche le icone sullo schermo (pur essendo android) mantiene lo stesso ordine e disposizione, con live tile e piastrelle di Microsoft.
Skype, Outlook, OneDrive, QUI mappe e MixRadio sono in dotazione standard nelle applicazioni, oltre a OneNote. L’ultima versione del Nokia Store incorpora app store di terze parti, cosicchè (si pensa) si permetta di installare app di terze parti oltre che quelle conosciute e trovate sul Play Store di Google.

nokia_x2_specifichetecniche

Le sua specifiche tecniche sono:
• processore da 1,2 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon 200
• display da 4,3 pollici “ClearBlack” con risoluzione WVGA 217 ppi
• fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale con risoluzione VGA
• telefono dual SIM
• 1GB di RAM
• batteria da 1.800 mAh
• 4GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 32GB).
L’X2 è immediatamente disponibile a livello globale in un gruppo selezionato di paesi per 99 €. circa. L’X2 è disponibile nei colori verde lucido, arancio o nero, con giallo lucido, bianco opaco e tra poco disponibile anche in grigio scuro.
Per ulteriori informazioni potete andare sulla pagina ufficiale.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore