Prime indiscrezioni sul Nexus 9 indicherebbero HTC come produttore ufficiale.

Dopo molte voci sul nuovo Nexus 9 di Google, finalmente sembra aprirsi una finestra su quello che sarà il nuovo modello e su chi lo potrà produrre. Sarà HTC a produrre il Volantis, nome in codice del dispositivio, e molto probabilmente monterà anche un chip della NVidia che lo doterà di particolari caratteristiche tecniche.

nexus 9
Il display dovrebbe avere una dimensione di 8,9 pollici con una risoluzione da 2048 × 1440 281p, il processore è un 64-bit NVIDIA Logan (meglio conosciuto come il Tegra K1), fotocamera posteriore da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera frontale da 3 magapixel, 2GB di RAM e una scelta di tagli di memoria da 16 o 32GB. Per quanto riguarda le sue dimensioni dovrebbero essere le seguenti:
22,6 cm x 15,1cm e uno spessore di 0,78 cm e con un peso di 418 grammi riguartdo la versione WiFi, 427 grammi per la versione WiFi+3g+LTE. Per quanto riguarda gli eventuali prezzi di vendita, si presume (trapelato per il momento) di 399 dollari per il modello solo WiFi, aggiungendo circa 100 dollari in piu’ per il modello da 32 GB. Per quanto rigurda il modello WiFi+3G+LTE, il prezzo potrebbe spingersi oltre, anadando anche sui 600 dollari. Chiaramente, per ora, sono solo rumors senza alcuna conferma ufficiale, quindi questo nuovo modello di tablet potrebbe appartenere alla serie Nexus come potrebbe invece essere inserito nella nuova linea ufficiale di HTC.
Volantis
Visto che allora il dispositivo sarà molto probabilmente presentato alla fine del 2014, non resta che attendere per vedere se sarà il Volantis il nuovo Nexus 9 o che magari HTC e Google ne anticipi la presentazione.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.