Problemi con WhatsApp in iOS 8 ? Forse risolvete qualcosa così.

A quanto sembra, nel web gli utenti che hanno istallato iOS 8 in Beta 1 hanno problemi con l’applicazione di WhatsApp, con crash e blocchi improvvisi se non poi non funzionare piu’. Infatti, chi ha installato sul proprio iPhone iOS 8 ed avrà notato che l’applicazione è lenta e a volte non si apre. Ma sembra che un rimedio temporaneo ci sia per evitare questo.

 

WhatsApp_ios8

Sono tanti i metodi adottati da sviluppatori e no per poter affrontare (almeno per il momento visto che è solo la prima beta di iOS 8) questi problemi con WhatsApp.

Chiariamo subito che è neccessario cancellare tutte le chat salvate fino ad ora, quindi vi consiglio un backup delle chat se avete ancora l’applicazione funzionante; per cui ora bisogna:

  • Cancellare di volta in volta di tutte le conversazioni iniziandone di nuove ad ogni ingresso nell’app. Il problema di questo secondo metodo è che andranno persi tutti i messaggi e gli allegati nelle conversazioni e che non risolverebbe il problema delle conversazioni ma non la lentezza e le improvvise chiusure dell’app.
  • Un secondo metodo risolverebbe anche i problemi di lentezza in quattro passaggi:
  1. Cancellare tutte le conversazioni (o chat)
  2. Disinstallate Whatsapp per poi installarla nuovamente ma senza aprirla.
  3. Ora recarsi in Impostazioni dell’ iPhone > iCloud e disattivare “Documenti e Dati”.
  4. Ora tornate su Whatsapp ed apritela, dovreste notare fin da subito un miglioramento anche se non avrete a disposizione le conversazioni ma comunque al sicuro perchè salvate sul server dell’applicazione.

Vi ricordo ancora che di iOS 8 è la prima beta e questo è un metodo provvisorio in quanto con la seconda sicuramente si risolverà. E come sempre, ricordo che le beta dei firmware sono instabili, per questo consiglio sempre di averle solo se si è sviluppatori o almeno un po’ pratici del linguaggio base. Fatemi sapere nei commenti se vi è stata utile questa informazione.

Si ringraziano tutti gli sviluppatori che in questo momento testano la beta e danno anche informazioni utili a risolvere alcuni problemi.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.