Samsung presenta i Galaxy Tab S con schermo Oled e lettore di impronte. video

Samsung ha presentato una nuova linea di Tablet OLED all’evento del Madison Square Garden di New York City. Due i tablet presentati dalla casa coreana, il Galaxy Tab S da 8 pollici e il Galaxy Tab S da 10 pollici.

Entrambi i tablet hanno uno spessore di soli 6,6 mm, due processori a seconda della variante come il Samsung Exynos 5 Octa a (1,9 GHz quad-core + 1,3 GHz quad-core) o un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz. 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna (con possibilità di espansione microSD), una fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2.1 megapixel. La connettività WiFi usa lo standard 802.11ac MIMO per rapidi download.

Samsung ha incluso anche un lettore di impronte digitali nella serie S; utilizzando diverse impronte digitali si possono lanciare diversi account, utile per una famiglia dove 8 persone possono avere la propria schermata iniziale, applicazioni e modalità privata. Il sistema di rilevamento delle impronte digitali, inoltre, è integrato anche con piattaforma di sicurezza KNOX di Samsung.

Due i colori disponibili per i tablet, titanio bronzo e bianco abbagliante.

I Galaxy Tab S dispongono anche di uno slot per la scheda sim, per quelli che vogliono utilizzarli anche in rete oltre che WiFi. Ma l,innovazione nei tablet Galaxy S è il display; schermi WQXGA Super AMOLED (OLED) display. Si tratta di una risoluzione di 2560 × 1600. E ‘importante che questi display siano OLED e non LCD, rendendo l’esperienza visiva migliore in schermi più sottili. I display Oled inoltre offrono una gamma di colori più ampia, un contrasto profondo e una proprietà adattiva di visualizzazione superiore. Nei tablet della gamma S infatti è presente la funzione di visualizzazione mDNIe, funzione presente sui televisori Samsung. Anche con questo display ad altissima risoluzione, è possibile guardare per 11 ore contenuti video a 1080p con una singola carica completa della batteria.

Samsung ha anche annunciato una funzionalità chiamata Sidesync 3.0 che permette telefonate per lo streaming nel vostro tablet, insieme ad altre funzioni come l’accesso al vostro PC da qualsiasi luogo, il servizio magazine di Samsung Papergarden, Milk Music e WatchON.

Anche Netflix, Flipboard e Google hanno collaborato con Samsung per fornire una migliore esperienza software per i Galaxy Tab S, tra cui la Modalità Bambini che consente a i bambini di usare i tablet in modo sicuro senza rischiare di rovinare qualcosa o disinstallare.

Entrambi i formati saranno disponibili nei modelli solo WiFi negli Stati Uniti a partire da questo mese di luglio, con il modello da 8,4 pollici ad un prezzo al dettaglio suggerito di 399 dollari e il modello da 10,5 pollici a $ 499. Il modello LTE seguirà poi.

 

 

 

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.