WWDC 2014; prime info sul nuovo iOS 8 in breve

Al WWDC 2014 Apple introduce iOS 8, dopo la presentazione del nuovo OS X Yosemite. Il nuovo firmware porta in sè tante novità che sicuramente incontrerà il favore degli utenti iPhone e iPad.

IMG_6306

In iOS 8 le notifiche ottengono un interattività più globale, consentendo la risposta immediata a i messaggi direttamente con la notifica sulla lockscreen senza uscire dalla notifica e aprire l’applicazione.


La vista del multitasking cambia e aggiunge in alto una fila di recenti contatti chiamati oltre che le applicazioni aperte e Safari per l’iPad raccoglie il nuovo look a scheda.

Anche Spotlight darà agli utenti un’esperienza nuova di ricerca, consentendo trovare news, luoghi, applicazioni e musica, il tutto da un unica ricerca e senza l’aiuto di Siri. La nuova tastiera iOS 8 chiamata QuickType offrirà suggerimenti durante la digitazione (stile windows phone) e anticipando (mano a mano che la si usa) eventuali risposte a messaggi con domande o altro. iMessage raccoglie nuovi strumenti di messaggistica di gruppo, condivisione della posizione, abilità e “Tap to Talk“, una caratteristica che consente di aggiungere brevi messagi vocali o video nei vostri messaggi.

iOS 8 vede anche una stretta integrazione al cloud con un menu pop-up per consentire un facile accesso ai tuoi file dall’interno delle applicazioni. Apple introduce anche HealthKit, un hub centrale per i dati sanitari raccolti con l’ausilio di applicazioni di terze parti e con forti protezioni della privacy. Gli operatori sanitari saranno in grado utilizzare e raccogliere tutti questi dati memorizzati per poi dare una eventuale diagnosi.


Family Sharing è un nuovo sistema per facilitare la distribuzione dei mezzi di comunicazione tra gli utenti che condividono un account. Essa consente anche la supervisione dei genitori su gli acquisti App Store, dando la conferma o no appunto su acquisti eventuali aperti inavvertitamente dai figli.

L’applicazione Foto introduce un intelligente Editing, una serie estesa di controlli per migliorare l’aspetto delle tue foto, i vari bilanciamenti e ottimizzazione delle immagini.
Siri integra nuove funzioni, come il supporto a Shazam e mappe, rivolgendosi la maggior parte delle migliorie peró a gli utenti del mercato cinese.

IMG_6270
Il nuovo iOS 8 verrà supportato dai seguenti modelli di iPhone e iPad e purtroppo l’iPhone 4 sarà il prossimo escluso a questo aggiornamento.

IMG_6318

Per chi comunque volesse vedere il video ufficiale del WWDC 2014, lo potrete vedere a questo link della pagina ufficiale di Apple.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.