Xolo presenta il suo primo tablet con Windows Phone 8.1

XOLO è una società indiana che fino ad ora era concentrata esclusivamente nella produzione di smartphone e tablet Android, ma ora si espande cercando di entrare anche nel nuovo mercato Windows Phone. Ecco allora il suo primo tablet con Windows Phone 8.1, il Xolo Win.

 wintab-Product-Page-Banner

Il XOLO Win è dotato di processore AMD Temash A4-1200 con una GPU Radeon HD8180, 2GB di RAM, 32GB di memoria, slot microSD e porta microHDMI. Le dimensioni del dispositivo sono 266 x 167,8 x 12 mm, e pesa 750g. La risoluzione del display è modesta, 1366x768px anziché Full HD e il costruttore dice che la batteria puo’ durare fino a sei ore di utilizzo. Il suo punto di forza rispetto a i tablet android è l’aver preinstallato Microsoft Home Office e Student 2013 che include Word, Excel e PowerPoint.

Il dispositivo ha un prezzo leggermente superiore a quello top di gamma Android, disponibile per l’acquisto in esclusiva da Flipkart.com per poco meno di 340 dollari comprensivo di tasse e spedizione gratuita. XOLO ha anche promesso di lanciare i suoi primi dispositivi Windows Phone di quest’anno con un prezzo tra $ 150 e $ 300, anche se sembra che questi progetti sono già stati ritardati; infatti già nel dicembre , Xolo aveva già dichiarato il lancio nel primo trimestre del 2014, ma senza risultato.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.