La Settimana Enigmistica cartacea è ora accessibile e giocabile in formato digitale.

Preparatevi a trascorrere un’altra estate in compagnia della rivista di enigmistica più famosa in Italia, ma in un modo del tutto nuovo: La Settimana Enigmistica cartacea è ora interamente giocabile in formato digitale.

LaSE_Digitale_ok

Sviluppata da A-Tono, l’applicazione La Settimana Enigmistica Digitale permette di sfogliare sul proprio tablet il numero in edicola e misurarsi con tutti i suoi giochi: basta una penna per tablet o il dito.

Dopo aver installato l’app, bisogna seguire le istruzioni per scaricare il numero in edicola dal sito ufficiale.

Sfogliate la rivista con dei tap (potete optare fra tre modalità diverse) e con altri tap zoomate per visualizzare il contenuto a schermo intero o proseguite nella lettura dei contenuti utilizzando le frecce in basso. Una volta scelto il gioco (basta un tocco del dito o del pennino capacitivo) potete ingrandirlo con un doppio tap.

Ma ecco la rivoluzione. La Settimana Enigmistica Digitale vi permette di scrivere le soluzioni dei giochi proprio come sulla rivista cartacea, sempre utilizzando il dito o la penna per tablet e personalizzando l’esperienza della scrittura: potete scegliere fra matita, biro o pennarello; selezionare il tratto e il colore con cui scrivere; prendere appunti sul foglio che appare sotto il gioco; cancellare con la gomma e, se siete mancini, impostare la modalità di scrittura adatta a voi.

Il costo è identico a quello della rivista cartacea: 1,50 euro per ogni numero. È inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento ad alcuni numeri: 5 riviste costano 6,99 euro; 15 riviste 19,99 euro.

La Settimana Enigmistica Digitale è disponibile gratuitamente su questi Store:

Apple Store

Google Play

Amazon

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.