Lo SmartWatch evoluto che mostra l’ora sulla tua mano? Ecco RITOT.

L’ultima tendenza in fatto di tecnologia e design applicato a gli Smartwatch arriva da Ritot, un orologio tecnologico che non possiede nessun display. Il dispositivo proietta l’ora o anche le notifiche provenienti dallo smartphone, direttamente nella parte superiore della mano di chi lo indossa.

ritot
Ritot, questo il nome dato allo smartwatch, ha molte più funzioni di un comune orologio; infatti, quando è interfacciato ad uno smartphone è in grado di visualizzare messaggi di testo, notifiche varie dai social network e avvisi meteo. Come mostrato nel video per visualizzare l’ora è sufficiente scuotere la mano o premere un apposito pulsante. Dopo circa 10 secondi la proiezione, modificabile anche nel colore, scomparirà automaticamente.

I progettisti promettono che Ritot funzionerà bene sia di giorno sia di notte e sarà resistente all’acqua. Per quanto riguarda la ricarica avverrà per induzione.
Il progetto per rendere Ritot un prodotto commerciale è in fase di finanziamente sulla piattaforma Indiegogo. La raccolta fondi è già stata un successo: in pochi giorni sono stati raccolti 231.000 dollari. Il prezzo di vendita dello smartphone si dovrebbe aggirare sui 160 dollari scontati di 40 dollari se si effettua il preordine online.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.