Negli USA ora lo sblocco dei telefoni dall’operatore è legale.

Novità negli USA con l’ultimo disegno di legge riguardante i diritti dei consumatori in materia di sblocco del telefono che è passato al Senato degli Stati Uniti.

unlock

Il disegno di legge è stato approvato sia in Camera che in Senato legalizzando lo sblocco dei telefoni, cosa che fino a poco tempo fa era considerato illegale.
Tuttavia, lo sblocco del telefono è considerato valido ma sempre tenendo valido l’abbonamento con l’operatore e la durata scelta da contratto. Dopo tale periodo, l’utente ha il diritto di scelta se cambiare o rimanere con lo stesso operatore. Quindi da ora niente più telefoni bloccati a seconda dell’operatore, rimane solo però da interpretare come potrebbe venire considerato però il jailbreak di dispositivi come gli iPhone. Certo è che però è un passo avanti nel chiarire la posizione del jail sia negli USA che in Europa, a seconda dei vari disegni presentati e ammessi legalmente.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.