PhoneFunky, un alternativa ai servizi diventati a pagamento di Vodafone e Tim.

Ricevere una chiamata importante mentre si è già al telefono e ricevere un SMS che ci avvisa era un comodo servizio ora diventato a pagamento, almeno con alcuni operatori. Questo allora ci ha portati a disattivare tale servizio per non affrontare costi aggiuntivi. Ma se vi fosse un’alternativa? PhoneFunky.

ITA_ScreenShot_002_Web

Diventato il sito del momento, PhoneFunky mette a disposizioni servizi utili (tra cui Chi mi ha chiamato) dando la possibilità di usufruirne gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Con Chi mi ha chiamato infatti potrai continuare a ricevere notifiche con il numero che ti ha cercato direttamente sul tuo telefono. Chi mi ha chiamato nasce da un’idea italiana come risposta alla nuova politica di alcuni gestori telefonici. A crearlo è DefConTwelve, una giovane società che s’impegna a mantenere il servizio gratuito per sempre.

Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi al servizio scaricando l’App gratuita o registrarsi sul sito e associare il proprio numero di telefono e scegliere quale servizio attivare.. Per ora è disponibile solo per Android ma a breve potrà essere scaricata anche da Windows Phone ed iPhone. Per attivarlo bisognerà impostare la deviazione di chiamata sul cellulare, in caso di telefono spento, non raggiungibile oppure occupato. A questo punto le notifiche dell’App ci avviseranno della chiamata ricevuta, ed accedendo si potranno vedere tutti i dettagli.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

2 Responses to “PhoneFunky, un alternativa ai servizi diventati a pagamento di Vodafone e Tim.

  1. Molto utile PhoneFunky uscito proprio nel momento giusto!!!!!! Così si imparano Tim e Vodafone a “fregare” la gente!

Comments are closed.

Il Bloggatore