Galaxy Alpha presentato ufficialmente da Samsung; immagini e specifiche tecniche.

Finalmente dopo tanti rumors e fughe di notizie, Samsung ha formalmente annunciato il Galaxy Alpha, uno smartphone che esce dal concept di “tutta plastica” e introduce una cornice di metallo che circonda lo smartphone.

0813_Main_banner_1_902x397

galaxy_alpha

Il Galaxy Alpha ha un display da 4,7 pollici a 720p, un processore octa-core da 1,8 GHz presumibilmente Exynos. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella frontale è da 2,1 megapixel; lo smartphone ha una memoria flash da 32 GB e, purtroppo, non ha possibilità di espansione. Qui sotto, la tabella ufficiale delle sue specifiche tecniche:

galaxy_alpha2

Samsung Galaxy Alpha specs

Component Description
Screen size 4.7 inches
Screen type Super AMOLED
Resolution 1280 x 720 (720p)
Pixel density 312
SoC Unconfirmed presumably Exynos
Type Octa-core
Speed (Quad 1.8GHz + Quad 1.3GHz)
GPU Unconfirmed likely Mali-series
RAM 2GB
Storage 32GB
Expansion None
Camera 12 MP
Flash LED
Front-facer 2.1MP
Battery 1860mAh
OS Android 4.4.4 (KitKat)
Bands 4G LTE Cat 6
SIM type Pending
Bluetooth 4.0
WiFi WiFi a/b/g/n/ac
NFC Yes
Infrared No
Sensors Fingerprint / heart rate
Build Metal frame
Size 132.4 x 65.5 x 6.7 mm 115g

“Il Galaxy Alpha è stato costruito e progettato in base ai desideri specifici del mercato consumer. Con un nuovo aspetto, il Galaxy Alpha si concentra sulla bellezza e la funzionalità che combina un telaio metallico mozzafiato e design sottile e leggero con lo stesso hardware potente e dispone gli utenti si aspettano da un dispositivo mobile di punta della galassia.”

ha dichiarato JK Shin, CEO e Responsabile IT & Mobile Communication di Samsung Electronics.

Concentrandosi su estetica elegante e compatta, Samsung ha adottato un nuovo approccio al design con il Galaxy Alpha. Creato per aiutare i consumatori esprimono il loro stile unico, senza sacrificare la funzionalità, la raffinata Galaxy Alpha dispone di un design sofisticato con un telaio metallico, elegantemente angoli curvi e una cover posteriore morbida al tatto. Inoltre, è visivamente equilibrata, con il perfetto contrasto sia un calmante, finitura opaca morbida e una riflessione accattivante dalla carcassa metallica. Con uno spessore inferiore a 7 ​​mm, il Galaxy Alpha è anche uno dei dispositivi più sottili Galaxy di sempre, e la sua costruzione unica compatto e leggero offre ai consumatori la massima in-mano grip e controllo.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.