HTC Desire 820, probabilmente sarà il primo smatphone android a 64 bit.

HTC è pronta a lanciare sul mercato mondiale il primo smartphone android con processore a 64 bit, il Desire 820. La notizia di corridoio arriva dal sito cinese Weibo, notizia che però sembrerebbe avere conferma da fonti molto vicine a HTC. Ecco allora avvicinarsi a Apple ed a inserire anche un suo dispositivo con chip a 64 bit.

 snapdragon_64bit

Molto probabilmente il nuovo HTC Desire 820 sarà presentato all’ IFA 2014 di Berlino, pronto al via tra dieci giorni. Il Desire 820, secondo voci che arrivano dalla casa stessa, dovrebbe montare un processore octa-core Qualcomm SnapDragon 615 di nuova generazione e basato su architettura ARM Cortex A-53 con frequenza da 1,8 gigahertz e quattro core Cortex A-53 con frequenza da 1 gigahertz. A fare da supporto per l’accelerazione grafica dovrebbe esserci una GPU Adreno 405. Si prospetta quindi un IFA molto caldo dal punto di vista delle novità.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.