Possibile tecnologia NFC su l’ iPhone 6? rumor

Per diversi anni si rumoreggiava l’uso della tecnologia NFC su gli iPhone, voci che poi si erano rivelate inaffidabili, ma ora sembra che tale tecnologia sia presente su iPhone 6. Secondo fonti di Wired, autorevole voce nel campo, sembra che Apple questa volta abbia preso in seria considerazione l’uso dei pagamenti con NFC.

iphone_6_notrue

In effetti, come riportato dalle fonti, l’uso ormai comprovato dell’ NFC avrebbe senso anche sul nuovo dispositivo della casa di Cupertino, che tra l’altro, dei pagamenti con carte di credito ne ha fatto un cavallo di battaglia con iTunes. Quindi sarebbe questa una delle novità introdotte nei nuovi dispositivi, novità che dovrebbero essere presentate il 9 settembre come già preanninciato da Apple con il suo evento. Il sistema NFC faciliterebbe enormemente gli oltre 800 milioni di acquisti effettuati con carte di credito, migliorando sia la sicurezza che il sistema di pagamento ancora di più di quello esistente. Come per tutte le voci su qualsiasi dispositivo, non c’è nulla di ufficiale fino a quando l’azienda annuncia i dettagli, come però Wired fino ad ora ha solo riportato rumors che poi si sono rivelati sicuri. Non resta che attendere tra pochi giorni l’evento di Apple, incrociando le dita e sperando che tanti dei rumors fino ad ora letti e sentiti non siano smentiti. Voi cosa ne pensate dell’ NFC sull’ iPhone 6?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.