Al via il progetto Android One con smartphone da 80 euro.

Google ha dato il via al progetto Android One annunciato durante Google I/O., progetto che permette ai paesi emergenti di poter far conoscere l’esperienza con OS android grazie alla diffusione di smartphone economici con aggiornamenti standard.

IMG_7231.JPG
Il via è stato dato oggi partendo dall’India e rilasciando tre smartphone a costi ridotti: il Micromax Canvas A1, lo Spice Dream UNO e il Karbonn Sparkle V, tutti con l’ultimo sistema operativo Android KitKat 4.4.

I dispositivi hanno tutti un display da 4.5” con risoluzione FWVGA 480×854, un processore quad-core MediaTek da 1.3GHz, 1GB di RAM, memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD (essenziale per scattare foto con la fotocamera, altrimenti non scatta), connettività 3G, Bluetooth, Wi-Fi, doppio slot per SIM, radio FM, fotocamera anteriore da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 1700mAh.
Grazie anche alla partnership con il carrier locale Airtel, si ha la possibilità di scaricare fino a 200MB di applicazioni dal Google Play Store gratuitamente per i primi sei mesi e di ricevere altrettanto gratuitamente gli aggiornamenti via OTA.
Per quanto riguarda i prezzi, lo Spice Dream UNO è disponibile a 80 euro, il Micromax Canvas A1 a 82 euro e il Karbonn Sparkle V a 81 euro.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.