Arriva iOS 8 da questa sera, siete pronti al download?

iOS 8, il nuovo firmware Apple, arriverà questa sera dopo le ore 19.00 italiane su tutti gli iPhone. iOS 8 sarà disponibile anche per i dispostivi Apple più datati, a partire da iPad 2, iPhone 4S e iPod Touch di quinta generazione. Ma quali novità porterà iOS8?

Partiamo da la fotocamera potenziata, messaggi in stile WhatsApp, la tastiera predittiva QuickType, una funzione per vedere lo spazio occupato dalle app e anche la percentuale di energia consumata dalla batteria. In aggiunta abbiamo le novità come le piattaforme Health e Home, per permettere ai dispositivi di controllare la salute e interagire con la propria casa. Migliorata la traduzione italiana del sistema operativo e inserita una tastiera Braille che aiuterà i non vedenti a usare al meglio iPhone e iPad.

Ma cosa si può fare per prepararci ad aggiornare al nuovo firmware?

1- Per chi ha dispositivi da 8 o 16 GB potrebbe rappresentare una sfida trovare spazio sul device per effettuare l’update, ecco perchè sarebbe bene cancellare le applicazioni poco utilizzate o comunque cancellare le applicazioni più pesanti.

2- Effettuate un backup su iCloud prima dell’aggiornamento.

Nelle “Impostazioni”, sezione “iCloud”, “Archivio e Backup”.

3- A questo procedete con l’aggiornamento; attaccate il vostro dipositivo alla corrente ed a una rete WiFi, cliccate su “Generali”, “Aggiornamento Software”, “Installa”.

IMG_6318

Nel frattempo aumenta l’attesa per i nuovi iPhone disponibili da venerdì 19 in alcuni Paesi tra cui Usa e Regno Unito.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.