Arriva IT Taxi per iOS e Android, per chiamare il tuo Taxi nelle principali città italiane.

IT Taxi, lApp gratuita che mette in contatto tassisti e clienti in tutta Italia, per prenotare, pagare e giudicare il taxi dal proprio smartphone, esce oggi dalla fase beta inaugurando il nuovo servizio Business dedicato alle aziende.

index

Utilizzabile in oltre 40 città della Penisola tra cui Milano, Roma e Torino, IT Taxi garantisce in maniera rapida e intuitiva l’accesso a un servizio di trasporto sicuro, capillare e di qualità, nel pieno rispetto delle tariffe e delle tutele stabilite dalla Legge italiana. Attraverso IT Taxi gli utenti possono prenotare unauto in tempo reale visualizzandone la posizione, pagare al termine della corsa con il proprio smartphone tramite PayPal, oppure a fine mese con abbonamento aziendale, grazie al nuovo servizio Business. Con IT Taxi è inoltre possibile recensire la qualità del servizio, o aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, in modo che nelle successive richieste venga escluso dalla ricerca.
Un unico punto di riferimento per la richiesta taxi in molte località italiane, grazie a URI (Unione dei Radiotaxi dItalia), l’associazione che racchiude sotto la sua sigla diverse compagnie Radiotaxi su tutto il territorio nazionale, l’App è disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo e molte altre città come Bari, Bergamo, Bolzano, Brescia, Catania, Como, Cervia, Ferrara, Fiumicino, Forlì, LAquila, Merano, Modena e Capri, Monza, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Ronchi dei Legionari, Taranto, Trento, Trieste, Udine, Teramo, nonché in moltissimi altri comuni minori.
IT Taxi fà parte di un ampio progetto di innovazione del trasporto pubblico non di linea, completamente made in Italy, finalizzato a rendere gli spostamenti sempre più agevoli e vantaggiosi, nel pieno rispetto della legalità e dellambiente, con una forte attenzione alla sicurezza dei passeggeri e alla qualità dell’esperienza di viaggio offerta da oltre 10 mila tassisti in tutta Italia. Forte di una flotta di migliaia di auto in tutto il Paese, accomunata da alti standard disciplinari e di qualità, con un’esperienza ineguagliabile sul territorio, IT Taxi contribuisce a rendere ancora più accessibile l’utilizzo del servizio.

Come funziona:
Dopo aver effettuato la registrazione, in pochi e semplici passaggi IT Taxi individua la posizione dell’utente grazie alla geolocalizzazione e invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi.
Grazie allintegrazione con Google Places è anche possibile indicare uno specifico punto di interesse in cui si desidera richiedere lauto. Con una notifica verranno subito inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Per rendere sempre più semplice la gestione degli spostamenti in città, l’App permette di:
– definire le caratteristiche della vettura e del conducente richiesti (ST Wagon, 7-8 passeggeri, lingua Inglese, ecc.);
– memorizzare gli indirizzi nella sezione preferitiper trovarli più facilmente e utilizzarli di nuovo

– consultare in tempo reale lo stato della richiesta;
– visualizzare la posizione del taxi in arrivo direttamente sulla mappa;
– annullare una richiesta o una prenotazione;
– pagare comodamente la corsa con un Account PayPal e ricevere in automatico la ricevuta al proprio indirizzo mail.

I clienti Business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI possono offrire a dipendenti e clienti l’opportunità di usufruire della corsa senza doversi preoccupare di pagare al momento: IT Taxi infatti consente di pagare la corsa addebitandone il costo sull’Account aziendale, verificare in tempo reale plafond residuo e corse rimanenti e, infine, ricevere una fattura per detrarre fiscalmente le spese.

Requisiti di sicurezza e legalità del servizio:
Prenotando un taxi con IT Taxi vengono garantiti alcuni importanti requisiti di sicurezza, trasparenza e legalità:
1- Autisti abilitati e controllati: ogni autista IT Taxi ha superato 2 esami ed ha ottenuto il C.A.P. (certificato di abilitazione professionale) e liscrizione al Ruolo dei Conducenti di autopubbliche, ha il Certificato Giudiziario che attesta di non avere precedenti penali, effettua periodicamente le visite mediche previste che certificano l’indipendenza dall’uso di alcool e sostanze stupefacenti, è in possesso di un patentino per svolgere il suo lavoro nella massima garanzia di sicurezza. Sui taxi che fanno parte di una Compagnia Radiotaxi, inoltre, il comportamento del singolo tassista è sottoposto al severo controllo
di una commissione disciplinare interna che interviene per migliorare il servizio anche in seguito a specifiche segnalazioni del cliente attraverso l’App;
2- Mezzi affidabili e assicurati per terzi: tutte le auto IT Taxi sono sottoposte a revisione annuale da parte della Motorizzazione Civile e rispetto a un qualunque altro mezzo di trasporto, sono assicurate con massimali doppi e per i terzi trasportati;
3- Prezzi trasparenti e garantiti dalle normative locali: il prezzo della corsa per gli aeroporti è predeterminato, trasparente, pubblico e sottoposto ad una regolamentazione comunale. In tutti gli altri casi il cliente è tenuto a pagare solo quanto visualizzato dal tassametro sigillato, senza il rischio che la corsa subisca oscillazioni nei periodi di maggiore richiesta.

Alla fine della corsa esprimi un giudizio sulla qualità del servizio offerto, ci aiuterai a migliorarlo ulteriormente. Sei rimasto deluso da uno dei nostri taxi o tassisti? Indicalo a fine corsa e il servizio provvederà a non inviarlo più.

Da oltre 10 anni URI investe nellinnovazione del trasporto pubblico non di linea per garantire a milioni di passeggeri italiani e stranieri unesperienza affidabile e costante. IT Taxi offre agli utenti uno strumento facile e intuitivo per usufruire di un servizio che poggia la sua efficienza su un sistema di trasmissione e assegnazione delle corse altamente avanzato, volto a garantire al cliente lauto migliore e più vantaggiosa in qualsiasi  momento. In vista di Expo 2015, siamo fieri di poter lanciare ufficialmente un progetto innovativo tutto italiano, che fonda la sua efficacia in anni di ricerca, esperienza e conoscenza capillare del territorio.

Ha commentato il Presidente Loreno Bittarelli.

IT Taxi è oggi disponibile in Italiano, Inglese e Tedesco e scaricabile in versione iOS e Android. Il download e l’utilizzo sono totalmente gratuiti, e le tariffe delle corse non subiscono alcuna variazione.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.