Ecco Watch, senza i, il nuovo smartwatch di Apple. Foto e video.

Non solo iPhone 6, ieri sera infatti all’evento Apple è stato presentato anche il suo gioiello da polso; il nuovo WATCH, l’orologio touch multifunzione della casa di Cupertino.

hero_large

Il nuovo Watch è dotato di display Retina flessibile in vetro zaffiro, non solo touch ma attivabile anche con il movimento.

2014-09-10_142546

Grazie alla corona laterale digitale, è possibile anche la navigazione tra le applicazioni presenti e, sempre tramite la corona, selezionare e utilizzare quella interessata.

2014-09-10_142459

2014-09-10_142415
Dietro il Watch, sono presenti sensori e led fotorilevatori per la misurazione della frequenza cardiaca, applicazione utilizzata principalmente dall’applicazione prossima in iOS 8 SALUTE, che fornirà anche i dati per il monitoraggio della propria condizione fisica nel tempo.

2014-09-10_142440
L’Apple Watch è costruito con una varietà di materiali, a seconda della finitura e dei modelli, tra cui acciaio inossidabile, alluminio e anche oro 18 carati.
Sul lato software, abbiamo applicazioni iOS come Siri, foto e mappe, tutte disponibili con un solo tocco della corona dell’orologio.

Tale selezione è destinata a crescere come sviluppatori di terze parti che cominciano a farsi coinvolgere e che saranno in grado di sviluppare attraverso il rilascio di Apple del suo WatchKit SDK. Particolare attenzione è stata data dalla Apple all’applicazione di Tracciamento Fitness, gli accelerometri raccolgono dati di movimento mentre si collega al vostro iPhone per estrarre i dati GPS per misure di distanza a lungo raggio.

2014-09-10_142759
La differenza del Watch sarà oltre che per i materiali, anche per la tipologia di grandezza, infatti uno è da 38 millimetri e l’altro da 42 millimetri. Il nuovo Watch di Apple arriverà nel 2015, ad un prezzo che si presume sia intorno a i 400 euro, ma per ora nulla è confermato.

Se volete approfondire i vari modelli e caratteristiche tecniche, non vi resta che andare alla pagina ufficiale di Apple.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.