La chiamata vocale su WhatsApp sembra che sia in arrivo molto presto.

WhatsApp è oramai un sistema di messaggistica consacrato nel mondo mobile, ma al momento gli manca una caratteristica che potrebbe fare ancora di più la differenza; la chiamata vocale. Sembra infatti che questa caratteristica sia molto prossima.

whatsapp

La possibilità di poter chiamare oltre che messaggiare arriva dall’applicazione stessa. Sembra che NDTV Gadget abbia individuato questa prossima possibilità nei permessi installati in iOS. Il permesso sarebbe il classico di richiesta, il tipico

“WhatsApp richiede l’accesso microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con i suoni, effettuare e ricevere chiamate vocali”.

whatsapp_iphone_voice_calling
Questa funzione sembra essere già codificata all’interno della applicazione ma non è ancora funzionale. Ufficialmente la società non ha rilasciato nessuna conferma, ma a giudicare dagli elementi di prova, il test non andrà ancora per le lunghe e sembra prossimo all’attivazione ufficiale della nuova funzione. WhatsApp è un servizio di messaggistica molto popolare nel mondo ed è stata recentemente acquisita da Facebook per 16 miliardi dollari .

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore