Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2, eleganza di tendenza e prestazioni avanzate.

Lenovo ha annunciato al IFA 2014 di Berlino le ultime novità per la sua linea VIBE di smartphone premium: il nuovo VIBE X2 e il VIBE Z2 . Il sottile e leggero Vibe X2 ha un suo design tri-strato unico, prestazioni avanzate grazie all’ultimo processore MediaTek MT6595 4G ​​LTE True8Core e innovativi accessori. Il Vibe Z2 stabilisce un livello superiore per eleganza di tendenza per quanto riguarda il design e con prestazioni avanzate e di livello professionale nel settore fotografico.

 

vibe_x2
Il Lenovo VIBE X2, è il primo smartphone con più strati al mondo, ben tre. Quattro i colori disponibili per questo dispositivo; bianco, rosso, oro e grigio scuro.
Come il primo produttore globale dei telefoni cellulari per utilizzare il nuovo processore Mediatek MT6595 4G ​​LTE True8Core, Lenovo ha progettato il VIBE X2 per prestazioni impressionanti. Questo processore offre un livello nascosto di prestazioni con funzioni di risparmio energetico che aiutano la vita della batteria, mantenendo video, giochi e foto in esecuzione più a lungo. In combinazione con il processore, il display con risoluzione FHD da 5 pollici dello smartphone con visione grandangolare rende l’utilizzo di applicazioni, foto e altro senza soluzione di continuità.

spec-vibex2

Il Lenovo VIBE X2 racchiude anche due fotocamere avanzate, dotate di molteplici modalità di scatto e funzioni di abbellimento. Questa tecnologia offre agli utenti la possibilità di catturare foto vivaci e video vividi ogni volta che se ne presenta il bisogno. Gli utenti possono anche utilizzare l’ X2 per gli attuali selfies, grazie ai 5MP della fotocamera grandangolare frontale e all’ autoscatto controllabile con gesti che attivano l’obiettivo con un batter d’occhio o un sorriso. La fotocamera posteriore è da 13 MP auto-focus, dotata di un sensore retroilluminato e flash LED per produrre foto nitide e brillanti. Con 32 GB di memoria interna, gli utenti avranno ampio spazio per memorizzare i propri contenuti digitali.

vibe_z2
Per chi vuole invece uno smartphone ad alte prestazioni in un elegante design unibody in metallo spazzolato, Lenovo ha creato il Vibe Z2. Incredibilmente sottile in soli 7,8 mm di spessore, questo smartphone porta vitalità al livello successivo con il rating extra-luminoso 600nit su un display HD da 5.5-pollici (1280×720) che lo rende uno degli schermi più brillanti oggi sul mercato, per la riproduzione di foto nitide e riproduzione video, anche in pieno sole.

spec-vibez2
Il VIBE Z2 è il primo smartphone a 64-bit in grado di sfruttare le future versioni di Google di Android, un processore da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon a 64 bit Quad Core, una batteria da 3000mAh, 32 GB di memoria interna, 4G LTE. Il VIBE Z2 fornisce anche il supporto dual SIM, che permette al telefono di supportare due SIM, ideale per coniugare lavoro e giocare in un unico dispositivo o per i viaggiatori frequenti.
Anche il VIBE Z2 ha una fotocamera da 13mp posteriore con stabilizzazione ottica dell’immagine e una nuova generazione di sensore Sony Exmor BSI per scattare fotografie notturne. E’ dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel progettata con una lente anti-distorsione e bilanciamento immagini per autoritratti nitidi e perfetti. Infine, il VIBE Z2 è dotato di controllo dell’otturatore e nuova funzionalità Instant On della fotocamera, che consente di fare scatti molto rapidamente dalla schermata di standby.

Il VIBE X2 e il VIBE Z2 saranno disponibili prima in Cina a partire da ottobre e successivamente in Asia, Pacifico, Europa dell’Est e il Medio Oriente, nei paesi in cui gli smartphone Lenovo sono attualmente venduti. L’X2 VIBE sarà venduto a 399 dollari e il VIBE Z2 a 429 dollari.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.