L’NFC finalmente sull’iPhone? Sembra proprio di sì. Rumor

Sembra che finalmente con Sembra che finalmente con l’ iPhone 6 Apple si sia decisa a lanciare il suo sistema di pagamenti tramite il suo nuovo smartphone. Ecco perchè sembra che nel nuovo iPhone 6 ci siano le tracce del sistema NFC.

IMG_7115.JPG

Secondo fonti ben informate, Apple avrebbe raggiunto degli accordi con i maggiori istituti di transazioni elettroniche, come Visa e Mastercard, al fine abbassare le percentuali sulle transazioni e convincere così molti esercenti all’utilizzo. Gli esercenti poi, a sua vta, dovrebbero munirsi di un dispositivo in grado di leggere il chip NFC costringendo peró anche chi ce l’ha già a cambiarlo. Sembrerebbe infatti che Apple voglia utilizzare un suo sistema da quello attuale, scelto per proteggere i dati degli utenti. Quest’ultimo, infatti, crea un codice usa e getta al momento, mentre quello attuale nasconde solo le prime cifre della carta di credito. Tutto questo garantirebbe la totale sicurezza dei dati e della privacy degli utilizzatori del sistema di pagamento. Grazie al codice usa e getta, infatti, un hacker non potrebbe risalire alla carta di credito originaria, visto che il numero è momentaneo e non più utilizzabile poi. Cupertino starebbe già fornendo i suoi Apple Store con i nuovi lettori, ma tutto ció sarà confermato, nel caso, solo domani.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.