Android L (Lollipop) mostrato in anteprima sul Samsung Galaxy S5.

Grazie al sito SamMobile che è riuscito ad avere una build di test del nuovo Android L ( build LRW58J) per il Samsung Galaxy S5, abbiamo la conferma del nome, LOLLIPOP, e di un video di ben otto minuti. Il video mostra la nuova versione realizzata da Samsung sulla base del nuovo Material Design di Google.

lollipop1

Nel video è possibile vedere come Samsung abbia mantenuto molte delle caratteristiche della sua TouchWiz, prestando al tempo stesso però fede ai dettami imposti da Google con il suo nuovo codice grafico. Infatti vengono ridisegnate applicazioni native come Telefono, Messaggi, Memo e Orologio e altre, e nel video viene mostrata una build di prova dove, come potete vedere, mancano molti elementi dell’interfaccia e animazioni.
SamMobile ha spesso rilasciato le versioni preliminari dei software ottenuti in anteprima, ma proprio per via delle gravi mancanze riportate nel video non offrirà il download della versione mostrata.

Con Android L, la TouchWiz assumerà uno stile più chiaro rispetto a quello delle precedenti versioni, scuro e con inserti tendenti al blu.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.