Apple ha rilasciato iOS 8.1con nuove funzioni e risoluzioni di bug importanti.

Apple ha rilasciato la versione 8.1 del suo iOS, che porta correzioni di bug, nuove caratteristiche di funzioni tra cui Continuity, la libreria Foto in iCloud, Apple Pay e il ritorno del rullino fotografico.

ios_8.1
Ma vediamo le nuove funzioni a cosa servono;
Continuity consente di passare facilmente dall’ iPhone all’iPad e Mac o usarli insieme. Questa funzione include anche Handoff, Calling Telefono, Hotspot istantaneo e SMS da qualsiasi dispositivo, funzioni rese disponibili con il lancio del sistema operativo Yosemite per Mac.
Gli SMS da qualsiasi dispositivo;fin da quando Apple ha lanciato OS X Mountain, ha incluso l’applicazione Messages, un’applicazione software di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi da Mac, iPhone e iPad compatibili. Grazie a questa e dopo l’aggiornamento di Apple iOS 8.1, si potrà inviare e ricevere SMS e MMS dall’iPad o Mac.
Libreria Foto su iCloud, invece, consente di salvare foto e video sul proprio account iCloud. Se si attiva questa funzione, le versioni più piccole delle foto sono memorizzate sul dispositivo iOS per risparmiare spazio. Sarà accessibile attraverso qualsiasi dispositivo iOS o attraverso il sito web di iCloud.
Apple Pay è la caratteristica più attesa di iOS 8.1. È un servizio di pagamento mobile che permetterà di pagare presso i rivenditori e ristoranti che utilizzano dispositivi iOS. Apple Pay sostituisce di fatto carte di credito e di debito tradizionali che hanno bande magnetiche. Alcuni dispositivi Apple saranno in grado di comunicare in modalità wireless con i negozi che utilizzano la tecnologia Near Field Communication (NFC). Le transazioni sono autorizzate con il sensore di impronte digitali ID Touch e Passbook. L’iPhone 6 e iPhone 6 Plus (dispositivi abilitati NFC) possono essere utilizzati per pagare i prodotti nei negozi con Apple Pay.
La correzione dei bug e il ritorno al rullino sono i principali aggiornamenti di iOS 8.1, permettendo così di risolvere il bug che rendeva difficile connettere dispositivi via Bluetooth.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.