Arriva la nuova funzione in Twitter per riprodurre video iconizzati mentre si twitta.

Twitter ha inserito una nuova funzione senza alcuna ufficializzazione, la possibilità di ridurre a icona un video, continuarne la riproduzione e nello stesso tempo continuare a consultare i cinguettii. L’aggiornamento è stato inserito senza darne alcuna notizia, ma il team di Techcrunch l’ha subito notata ed evidenziata. La nuova funzione ha il nome di Dockable Video.

twitter-in-picture

Dockable Video può essere utilizzata per avere in sottofondo musica o altro mentre si consulta tranquillamente i tweet dei contatti, avendo sempre sott’occhio (nel caso di video) quello che ci interessa vedere riprodotto, o sentire musica da un video. La funzione è molto simile a quella che troviamo in YouTube e che gestisce l’opzione di riduzione e chiusura dei video. Se troviamo un video nella line di Twitter, basterà lanciarlo e poi, in alto a destra comparirà un’icona di riduzione.

!cid_DABDAC42-9DDE-4B50-9493-033728413BA5

Una volta fatto il tap sull’icona il video verrà ridotto ad un’icona più piccola in basso a destra dello schermo.

!cid_97B9B92A-4689-4E4C-A1B2-8CF01C188910

Per fermare o chiudere il video bisognerà però tenere il dito sul video e comparirà una X alla vostra sinistra dello schermo; trascinate il video verso la X.

!cid_9F6BBE47-B178-4B64-9B9B-4044EC6574B1

Per provare la nuova funzione basterà trovare un video nei vostri tweet o utilizzare il video tweet esempio utilizzato da Techcrunch di Call of Duty.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.