Google annuncia l’arrivo di Android 5.0 Lollipop per i suoi dispositivi Nexus.

Google ha annunciato l’arrivo del nuovo Android L o LOLLIPOP per la sua generazione di dispositivi Nexus. L’annuncio originariamente comprendeva i dispositivi di ultima generazione, ma poi viene corretto il tiro e si estende anche ad alcuni meno recenti.

Lollipop Forest

Google ha modificato così il suo messaggio iniziale del blog per chiarire che anche il Nexus 4 si unirà alla generazione Nexus che conoscerà il nuovo Android 5.0. Ma non solo, Android 5.0 Lollipop, oltre che sul Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player, sarà disponibile anche sul Nexus 5, 7, 10 e altri dispositivi nelle prossime settimane. Questa è una buona notizia per gli utenti Nexus che non sono ancora pronti per passare al nuovo, leggermente più costosi. La paura era infatti che il Nexus 4 seguisse il destino del Nexus S che, a soli due anni dell’uscita come il Nexus 4, è stato tolto dal calendario degli aggiornamenti Android.

Nexus-Family

Lollipop è stato progettato per essere flessibile con oltre 5.000 nuove API per gli sviluppatori per lavorare su tutti i dispositivi e per essere personalizzato. Attenzione quindi utenti Nexus, è in arrivo il nuovo Android 5.0; nessuna tempistica ufficiale invece per gli altri dispositivi android non della gamma ufficiale, ma si pensa che arrivi sempre in questo mese, a discrezione delle case costruttrici e delle loro personalizzazioni.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.