Microsoft presenta a sorpresa Windows 10.

Il Team di Windows ha presentato il nuovo OS sviluppato in questi ultimi anni in Microsoft, un OS destinato a essere il primo della sua generazione; Windows 10 ( o dal suo nome codice interno Windows vNext).

La società ha brevemente scherzato sul fatto che il nome del nuovo Windows sarebbe in realtà 'Windows One', ma visto che 'Windows 1' (o 1.0, se si preferisce), è stato già utilizzato per versioni precedenti. Mistero sul perchè Microsoft abbia scelto di scavalcare la versione 9, ma secondo Terry Myerson di Microsoft, Windows 10 è un nome più appropriato, data l'entità dei cambiamenti in questa versione rispetto alla versione precedente. Microsoft ha dato un assaggio di ciò che Windows 10 porterà ai clienti enterprise, un obiettivo particolarmente importante per Microsoft, dato che molte aziende deliberatamente hanno evitato di Windows 8 e utilizzato versioni precedenti. Oggi verrà rilasciata la Technical Preview, proprio con l'obiettivo di invogliare e sorprendere le imprese con le sue caratteristiche. Per quanto riguarda l'utenza consumer, anche per loro ci saranno grandi novità, ma tuttora in via di sviluppo. La versione definitiva e disponibile al pubblico arriverà nei primi mesi del 2015. Ecco il video della presentazione.

 

Per essere informati e avere più dettagli potete andare al link ufficiale di Microsoft.

 

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.