Microsoft presenta Microsoftband, il suo smartwacht tuttofare.

Microsoft lancia il suo smartwacht Microsoftband, un dispositivo per il Fitness e controllo del corpo a 199 dollari, insieme alla sua altrettanto nuova piattaforma Microsoft Healt. Healt sarà in grado di raccogliere i dati da vari di dispositivi indossabili e funzionerà in combinazione con applicazioni Windows, Android e iOS.

Microsoft Health fornisce agli utenti informazioni come quante calorie si sono bruciate con un esercizio o quanto avete dormito e se siete riposati. Prossimamente Microsoft Health potrà anche collegarsi al calendario ed alle e-mail come alle informazioni da Microsoft Office per consentire agli utenti di conoscere, ad esempio, se il numero di incontri sul loro calendario incide sulla loro qualità del sonno. Microsoftband è dotato di dieci sensori, compreso il GPS, monitor ottico della frequenza cardiaca, monitor raggi UV ed è accoppiabile con Cortana, l'assistente digitale Microsoft.

Microsoftband non è solo un tracker fitness, ma anche un vero e proprio smartwacht per avere le mani libere ed essere più libero. Micorosoftband, infatti leggerà nel web, risponderà alle chiamate e alle mail più importanti, anche ai nostri messaggi con un solo tocco e senza lo smartphone in mano.

Ma non solo ufficio o salute; Microsoftband infatti sarà supportato da Starbucks, consentendo agli utenti di pagare per un caffè con un codice a barre di una carta regalo.

Ecco un video da parte della società mostrare Microsoftband e Health in funzione.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.