Problemi di matematica? Clicca e risolvi con PhotoMath per iOS e WindowsPhone.

Se la matematica non è il vostro forte, forse c’è chi vi può aiutare; si tratta della nuova applicazione sviluppata dalla microblink chiamata PhotoMath. L’applicazione, principalmente per iOS e WindowsPhone risolve i problemi di matematica semplicemente puntando la fotocamera del telefono sulle formule da completare.

index index2 index4

PhotoMath è sostanzialmente un mix tra uno scanner per testi e una calcolatrice sofisticata, dove basta solo puntare, scattare e la soluzione arriva.

“PhotoMath legge e risolve espressioni matematiche usando la fotocamera del vostro dispositivo mobile in tempo reale. Rende la matematica facile, insegnando agli utenti come risolvere i problemi”.

Dopo che il problema viene letto e risolto istantaneamente, l’app mostra come è arrivata alla risposta giusta. Quindi, se volete ancora imparare la matematica, l’app si rivela un utilissimo strumento di apprendimento per le espressioni aritmetiche, le frazioni e i decimali, le radici e le equazioni lineari. Gli sviluppatori dicono che presto arriveranno anche altre funzioni.

PhotoMath è scaricabile su AppStore e Windows Store gratuitamente. Prossimamente arriverà anche per Android.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.