Samsung Galaxy S6, caratteristiche e uscita; rumor.

La contromossa di Samsung (secondo rumors) per contrastare l'inaspettato successo di iPhone 6 Plus è il prossimo Samsung Galaxy S6. La casa coreana così vorrebbe riprendersi la fetta di utenza che al momento starebbe pensando ad un cambio.

Alcune della caratteristiche tecniche e date di uscita sarebbero sostanzialmente confermate da alcune indicazioni emerse nelle ultime settimane. Partiamo dallo schermo, più grande rispetto ai suoi predecessori, forse un display da 5,2 o da 5,3 pollici QHD 2K oppure un 4K. Il processore potrebbe essere un octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64 bit, mentre lo spessore del dispositivo dovrebbe essere di circa 6,9 mm come l'iPhone 6; la scocca (almeno parzialmente) sarà in metallo. Confermati i rumors sulla fotocamera da 20 megapixel e sulla batteria che dovrebbe garantire durate maggiori rispetto all’S5. Il Samsung Galaxy S6 monterà Android L, un OS nuovo nuovo per contrastare iOS 8 caraterizzato anch'esso peró dalla sicurezza su i dati utente. Il prezzo del Samsung Galaxy S6 sarà di 700 euro (sempre secondo rumors), lo stesso che venne praticato per l’S5 all'inizio del suo lancio mentre le indiscrezioni sulla data di uscita del Samsung Galaxy S6 riporterebbero la probabilità di essere presentato durante il MWC del 2015 per poi essere commercializzato durante il mese di aprile.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.