Servizi a pagamento? Usiamo PhoneFunky come alternativa.

Non solo Tim e Vodafone hanno deciso di trasformare servizi gratuiti improvvisamente a pagamento; anche Wind ha deciso di farlo. Da oggi infatti, il servizio My Wind diventerà a pagamento. Alternativa a tutto questo è l'applicazione PhoneFunky.

I suoi costi saranno di 19 centesimi alla ricezione del primo SMS, e per i 7 giorni successivi non vi saranno ulteriori costi. Questa decisione porterà un alto guadagno all'operatore, se si tiene conto del costo moltiplicato per ogni suo cliente. Diventato il sito del momento, PhoneFunky mette a disposizioni servizi utili (tra cui Chi mi ha chiamato) dando la possibilità di usufruirne gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Con Chi mi ha chiamato infatti potrai continuare a ricevere notifiche con il numero che ti ha cercato direttamente sul tuo telefono. Chi mi ha chiamato nasce da un’idea italiana come risposta alla nuova politica di alcuni gestori telefonici. A crearlo è DefConTwelve, una giovane società che s’impegna a mantenere il servizio gratuito per sempre. Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi al servizio scaricando l’App gratuita o registrarsi sul sito e associare il proprio numero di telefono e scegliere quale servizio attivare.. PhoneFunky è disponibile per Android e per iOS. Per attivarlo bisognerà impostare la deviazione di chiamata sul cellulare, in caso di telefono spento, non raggiungibile oppure occupato. A questo punto le notifiche dell’App ci avviseranno della chiamata ricevuta, ed accedendo si potranno vedere tutti i dettagli.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.