DaWanda lancia la nuova app mobile: sempre più facile trovare il regalo perfetto, anche a Natale.

DaWanda, il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, lancia la sua nuova applicazione mobile per consentire agli utenti di prepararsi al meglio all’arrivo del Natale. L’app rende facile e veloce comprare il regalo più adatto via smartphone o tablet.

PDP_427x640 1st_level_427x640

Disponibile da subito sia per iOS sia per Android, l’app è concepita per ispirare e aiutare gli oltre 4,3 milioni di utenti nella loro ricerca di regali unici. Grazie ai rapidi tempi di caricamento e a un design chiaro, semplice e accattivante, trovare l’oggetto giusto sarà divertente e immediato.
Con il lancio della sua app, DaWanda risponde alla sempre maggiore rilevanza acquisita dai dispositivi mobile nel settore del commercio elettronico.

“Il numero di utenti che accede a DaWanda via smartphone si è più che triplicato nel corso dell’ultimo anno rispetto a quello precedente e i ricavi derivanti dalle visite via mobile si è raddoppiato. Facciamo acquisti per i regali natalizi online, decidiamo quali prodotti comprare mentre siamo in treno o al bar in attesa degli amici. Grazie a questa migliorata esperienza di mobile shopping, vogliamo rafforzare la leadership di DaWanda nel mercato europeo e continuare a crescere.”

afferma Claudia Helming, CEO e fondatrice di DaWanda.

2nd_level_427x640 Categories_427x640

Il lancio dell’app nel nostro Paese coincide con un momento di eccezionale crescita registrato dagli acquisti elettronici via mobile.
In questo quadro di generale fermento, si inserisce appunto l’arrivo della nuova app di DaWanda che, oltre ai consigli per i regali e la scoperta di nuovi trend, replica le stesse funzioni vincenti della piattaforma online, inclusi il search e le opzioni di filtro, i pinboard e le opportunità di condivisione su Facebook e Pinterest. Gli utenti possono anche essere aggiornati sui prodotti in evidenza e le numerose offerte speciali grazie alle notifiche push.
In linea con la filosofia aziendale del “Fatto a mano con amore”, tutto il processo di creazione della app, dal design alla user experience, è stato svolto internamente, grazie al supporto degli sviluppatori e ai professionisti IT che lavorano in DaWanda.

L’app di DaWanda è disponibile per il download gratuito su App Store e Play Store.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore