Jolla presenta su Indiegogo il suo tablet economico ma con hardware da prima classe.

Anche il team di Jolla è interessato al mercato dei mini-tablet, lo dimostra la creazione di una start-up organizzata su Indiegogo dove si vuole raccogliere fondi neccessari alla creazione di un tablet con un prezzo accessibile e hardware di tutto rispetto.

jolla tablet

Con il nome di Tablet Jolla, il mini tablet sarà presumibilmente caratterizzato da specifiche di fascia alta e venduto poi ad un prezzo altamente competitivo di 189 dollari. Tra le specifiche, uno schermo da 7,85 pollici con risoluzione 2048 x 1536, densità per pollice da 330 ppi (stessa risoluzione del Mini iPad 3).

spec_jolla_tablet

Il mini-tablet Jolla avrà Sailfish OS 2.0, una, sistema operativo open-source indipendente che l’azienda stessa ha utilizzato fino ad ora e che permette di eseguire le applicazioni Android.

Jolla ha lanciato la campagna per la start-up su Indiegogo e la società ha già ricavato tutti i 380 mila dollari neccessari alla partenza, anzi li ha superati notevolmente. Il primo lotto di 2.000 mini-tablet sarà presumibilmente spedito intorno a maggio del prossimo anno e sarà disponibile in mercati selezionati di tutto il mondo che includono l’Unione europea, Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, India, Cina, Hong Kong, e la Russia.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.