Microsoft e Dropbox annunciano una partnership strategica.

Dropbox e Microsoft hanno stretto una partnership strategica per lavorare in modo più efficace. Le due aziende leader del settore stanno collaborando per integrare la collaborazione tra Dropbox e Microsoft Office su smartphone, tablet e web.

IMG_7703.JPG
Milioni di persone si rivolgono a Dropbox e Office per accedere, gestire e collaborare nei rispettivi file da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, dove Dropbox è diventato la patria di più di 35 miliardi di file di Office.

“Nel nostro mondo mobile-first e cloud-first, la gente ha bisogno modi più semplici per creare, condividere e collaborare indipendentemente dal loro dispositivo o piattaforma. Insieme, Microsoft e Dropbox fornirà ai nostri clienti strumenti flessibili che li metteranno al centro per il modo in cui vivono e lavorano oggi.”

ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

“La gente di tutto il mondo ha abbracciato Office e Dropbox per potenziare il loro modo di vivere e lavorare. La nostra partnership con Microsoft renderà più facile che mai di collaborare senza soluzione di continuità attraverso queste piattaforme, dando alle persone la libertà di fare di più.”

ha dichiarato Drew Houston, CEO e co-fondatore di Dropbox.

Questa partnership consentirà a persone al lavoro, a casa e a scuola di agire facilmente su documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Queste funzionalità sarà inizialmente disponibile all’interno delle applicazioni Dropbox e Office su tablet e smartphone, e saranno presto accessibili via Web.

Gli utenti Dropbox e Microsoft potranno effettuare le seguenti operazioni:

Accesso Dropbox dalle applicazioni Office per raggiungere i loro file e le cartelle più velocemente.
Modificare file di Office direttamente da Dropbox e sincronizzare tra i dispositivi.
Condividere i file nuovi o modificati con l’apicazione Office grazie alla funzionalità di condivisione Dropbox.
La funzionalità sarà inizialmente inclusa nei prossimi aggiornamenti alle applicazioni di Office per iOS e Android, in arrivo nelle prossime settimane. Le integrazioni tra il sito web Dropbox e Office Online sarà disponibile nella prima metà del 2015. Dropbox rendererà l’applicazione disponibile su piattaforme Windows Phone e Windows Tablet nei prossimi mesi.

Queste funzionalità saranno disponibili a tutti gli utenti di Office con un account Dropbox.Dropbox per i clienti business avrà bisogno di un abbonamento Office 365. Ulteriori informazioni visitando il blog Dropbox e il blog di Office.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.