Nokia potrebbe rinascere grazie ad Android e rilanciarsi nel 2016.

Che Microsoft stia assorbendo i Nokia Lumia sotto il proprio nome ed escludendo il marchio Nokia, stà diventando quasi una certezza, viste le voci e le immagini che stanno arrivando sul web sempre più insistenti. Ma nonostante ciò Nokia probabilmente ha il modo di poter avere un’altra strada per rinnovarsi.

Nokia_android

E’ vero che Microsoft ha acquistato la divisione Devices and Services di Nokia nel mese di aprile, come è vero che come accordo della transizione è impedito a Nokia di creare smartphone fino al 2016. Ma nonostante ciò, sembra che il team Nokia stia dietro ad un vecchio dispositivo, il Nokia N9 e che lo sviluppo includa un OS Android nel dispositivo. Nokia, infatti, non è stata completamente acquisita da Microsoft, per cui le possibilità di una divisione che studierebbe uno smartphone Android con il nome di Nokia sono abbastanza alte.
Sarà molto interessante vedere nel 2016 un rilancio del marchio Nokia e dei suoi dispositivi android, questa volta con un sistema operativo aperto e senza limiti. Potrebbe essere la rinascita della casa finlandese in un mercato che gli è sempre appartenuto? Penso di sì, visto che Android poi è un ottimo SO aperto che aiuterà parecchio il rilancio e lo sviluppo di terminali sempre più appetibili.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.