NOkia presenta il suo tablet Android N1 con Z Launcher e Quad-core a 64 bit.

Dopo l’annuncio di non produrre più smartphone, Nokia come sempre si è reinventata; ecco allora che l’azienda finlandese ha presentato il tablet Android N1. Il tablet rappresenta il loro primo prodotto ufficiale anche avendo ceduto lo sviluppo del reparto di telefonia a Microsoft.

device_DELIVERY_AE_08_00058

Il Nokia N1 è dotato di Nokia Z Launcher, la schermata iniziale che rende le cose semplici. Basta scarabocchiare una lettera per trovare quello che stai cercando, istantaneamente. Inoltre, si adatta a dove sei e cosa stai facendo per portare l’applicazione giusta, proprio quando ne avete bisogno. Alimentato da un processore quad-core a 64 bit Intel, Nokia N1 è veloce e un corpo in alluminio in un unico pezzo, sabbiato per una finitura satinata.

N1 spec

Il dispositivo è previsto per il lancio in Cina all’inizio del prossimo anno e con altri mercati europei nel corso dell’anno, ad un prezzo di circa 249 dollari.
E ‘interessante notare che nonostante questo tablet porti il marchio Nokia, non è esattamente costruito da loro. L’azienda ha venduto la maggior parte delle sue capacità di costruzione del dispositivo a Microsoft.

Nokia ha stretto una partnership con un ODM cinese che produce i dispositivi che utilizzano il marchio della società.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.