WireLurker è il nuovo malware per iOS e Mac OS che arriva dalla Cina.

Anche chi utilizza prodotti Apple per sicurezza e stabilità, ora dormirà un po’ meno dopo questa notizia. WireLurker è un nuovo malware studiato apposta per infettare i sistemi sia iOS che Mac OS, scoperto dai ragazzi di Paloalto Networks.

iPhone_malware

La presenza di WireLurker è stata segnalata in Cina, dove già 467 applicazioni OS X sono state segnalati come infette sullo Store cinese Maiyadi. I dispositivi iOS possono essere infettati attraverso i computer Mac OS X o scaricando le applicazioni sul telefono, applicazioni contenitore del malware.

“WireLurker controlla qualsiasi dispositivo iOS collegato via USB con un computer infetto OS X e installa applicazioni di terze parti scaricati o applicazioni dannose generate automaticamente sul dispositivo, indipendentemente dal fatto che è jailbroken.”

dice il rapporto. Una volta sul telefono, è possibile controllare la rubrica e anche leggere i vostri messaggi, quindi è meglio stare alla larga dalle applicazioni provenienti da fonti sconosciute (sia su Mac OS e iOS); è anche una buona idea di stare lontano da computer sconosciuti (connessioni con cavo USB) o caricabatterie.
Si può leggere di più su WireLurker nel link ufficiale di Paloalto Networks.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.