Al CES 2015, Dell presenta il suo tablet Venue 8 7000 di soli 6 mm. di spessore.

Dell presenta ufficilamente al CES 2015 il suo tablet Venue 8 7000, il più sottile al mondo visti i suoi 6 millimetri. Con questa mossa a sorpresa oltre allo stupefacente spessore, Dell si mette in gioco sul mercato dei tablet alla grande, conquistando anche il “2015 CES Innovation Award Best of Innovation” grazie proprio al Venue 8 7000.

dell_VENUE8-7000
Oltre il limitatissimo spessore, ciò che si nota subito di questo tablet è la posizione delle fotocamere. Sul pannello posteriore in alluminio ci sono tre fotocamere da 8 da megapixel totali, disposte a triangolo al centro del dorso ma in basso. Anche la fotocamera frontale è particolare; una sola lente, grande e posizionata in basso, nell’angolo a sinistra, vicino ai fori per l’altoparlante.
Le fotocamere posteriori sono dotate della tecnologia “Intel RealSense“, già presente su alcuni notebook della Dell, che permette al tablet di creare una mappa dettagliata 3D delle foto scattate, soprattutto in profondità di campo. Grazie anche all’applicazione pre-installata “Dell Gallery“, potrete svolgere diverse operazioni post-produzione, tra cui scegliere il punto in cui mettere a fuoco anche a scatto avvenuto o applicare filtri all’immagine o anche cambiare la sola luminosità di un oggetto presente sullo sfondo o in primo piano.
Il Venue 8 7000 ha uno schermo OLED da 8 pollici chiamato “Infinity Display” con bordi molto limitati, risoluzione  2.560 x 1.600 p. e una densità di 359 ppi circa.
Il processore è un Intel Atom quad-core a 2,3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria flash estendibile con MicroSDXC fino a 512GB e gestito da Android 4.4 KitKat.
Il Venue 8 7000 sarà inizialmente venduto negli USA e in Canada per 399 dollari in versione WiFi. L’edizione LTE arriverà più tardi, mentre negli altri mercati arriverà durante il 2015 in: Germania, Regno Unito, India, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Giappone, Singapore e Hong Kong. L’Italia per ora non è presente.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore