Casa di domani, l’app realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori con Leroy Merlin.

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, ha presentato l’ultima App realizzata dall’UNC in collaborazione con Leroy Merlin, disponibile per smartphone e tablet e scaricabile gratuitamente in App Store e Play Store.

app

“Una casa che faccia risparmiare, che sia più efficiente, che produca l’energia necessaria e che ottimizzi i consumi con materiali isolanti: è proprio per aiutare i consumatori a realizzare un’abitazione con queste caratteristiche che è nata l’applicazione ‘Casa di domani’ ”.

app2

“Nell’App sono spiegati tutti quei prodotti che possono trasformare l’abitazione in un ambiente a basso consumo e dalle grandi prestazioni come, ad esempio, lampadine a basso assorbimento, caricatori solari, rubinetti bicomando, sistemi di irrigazione automatizzati. Ogni prodotto inserito ha una piccola scheda di riferimento per capire a quale tipo e famiglia appartiene e quali sono le caratteristiche che aiutano a non sprecare”.

spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Non potevano mancare gli strumenti per il ‘fai da te’: ecco allora che ‘Casa di domani’ offre tre tool di calcolo per prendere le misure, quantificare il numero di piastrelle o listelli di parquet che servono per il pavimento e, ancora, sapere quanta vernice acquistare per le pareti, escludendo porte e finestre”.

dichiara Luca Pereno, Coordinatore Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia.

Un’App che vi aiuta a scegliere i prodotti più efficaci per risparmiare a casa. Utili consigli e strumenti dell’Unione Nazionale Consumatori.

• Scegli tra tutti i prodotti capaci di far risparmiare
• Calcola le distanze
• Calcola quanti listelli di parquet o quante piastrelle servono
• Calcola quanta vernice da parete occorre
• Segui i consigli per evitare gli sprechi

Dalle forniture elettriche, ai sanitari, arredo bagno, riscaldamento, idraulica, giardinaggio, isolamento sono alcune delle categorie di prodotti inseriti nell’App e ognuno di questi può aiutare ad evitare gli sprechi.

UNC non svolge attività di promozione o pubblicità commerciale su beni o servizi prodotti da terzi, pertanto la presente attività è finalizzata esclusivamente ad esplicitare le caratteristiche dei singoli prodotti così favorendo un miglioramento dell’educazione, quale diritto fondamentale dei consumatori, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice del consumo.

L’applicazione Casa Di Domani è disponibile su Play Store per dispositivi Android e App Store per iOS

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore